In “green” contro la disoccupazione

Lascia un commento
Società e Territorio, Sostenibilità

Parlare di lavoro in Italia è un vero tasto dolente, eppure un barlume di speranza si inizia a intravedere grazie al così detto “green job”. L’occupazione nel settore delle risorse rinnovabili è infatti una enorme opportunità non solo per uscire dalla crisi economica che opprime il nostro paese, ma anche per sensibilizzare alla salvaguardia dell’ambiente.

I dedali sempre più inaccessibili del mondo del lavoro giovanile aprono le porte agli impieghi nelle centrali eoliche, nel settore del solare-fotovoltaico e delle biomasse a vari profili tecnici, facendo dell’ecososteniblità la chiave di volta di un vero successo.

Per non perdere il passo con le ricerche nel campo dell’ingegneria ambientale e nel tentativo di allentare la morsa della disoccupazione l’offerta occupazionale si sta reinventando nel settore delle risorse rinnovabili, ponendosi nella giusta posizione per far fronte alle ingenti problematiche economico-sociale italiane, ma soprattutto per formare professionalmente e al senso civico i cittadini che ancora non hanno ben chiara l’importanza del rispettare l’ambiente in cui viviamo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...