In passerella trionfa l’high tech e gli abiti si illuminano di LED.

1 commento
Moda

Gli stilisti scendono in passerella con capi che reagiscono al movimento e, via bluetooth, ai comandi di un’app che decide il colore del vestito. Abiti intelligenti che spalancano le porte della wearable technology, la tecnologia indossabile, grazie alla sperimentazione e all’utilizzo di tessuti innovativi fusi alla microtecnologia più d’avanguardia. 

L’alta moda sfila con capi sartoriali, dalle gonne agli abiti da gran soirée, impreziositi con trame di LED, una retrospettiva verso l’intramontabile stile del passato rielaborato con l’high tech. Niente più pietre o Swarovski tra le sete e lo chiffon, nel 2015 si preferisce applicare piccoli punti luce LED, facili da inserire nei tessuti e assolutamente flessibili. Una moda appariscente e forse poco adattabile alla vita di tutti i giorni, adorata dalle star più eccentriche, dai Black Eyed Peas a Katy Perry, non raggiunge assolutamente l’eleganza della tradizione. Quello CuteCircuit, il brand londinese, che per primo ha prodotto abiti a LED è un divertente tentativo di innovazione nel campo tessile che ancora fatica a trovare l’approvazione del pubblico. 

La società, lo stile di vita e soprattutto la tendenza del momento giudicheranno la riuscita di queste proposte. Il dato certo è che la moda futuristica si sta facendo spazio nella tradizione, proponendo l’alta qualità sartoriale in una versione innovativa, che di sicuro non passerà inosservata. 

Advertisements

One thought on “In passerella trionfa l’high tech e gli abiti si illuminano di LED.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...