Colore, forma, semplicità. Il design giapponese colora le nostre case.

Lascia un commento
Design

Come al solito le imprese più insolite e divertenti vengono dall’estremo oriente, in questo caso dallo studio Yusuke Hayashi e Yoko Yasunishi. I due designer giapponesi, fondatori dello studio Drill Design, ne hanno inventata un’altra delle loro: il Paper-wood. Un nuovo tipo di legno multistrato che inserisce tra le lamelle di cui è composto un foglio di cartone colorato. Un esempio impeccabile di design eco-sostenibile.

Questa colorata invenzione viene declinata in una linea minimal molto ricercata ed elegante che risponde su tutte le righe al japan style per la produzione e la lavorazione della carta, vero e proprio topos nella cultura giapponese. Per Yusuke Hayashi e Yoko Yasunishi la carta è un supporto, un materiale da amare nelle sue molteplici funzionalità e nella sperimentazione delle più disparate forme. I due designer pongono l’accento sulla grafica, sul packaging (imballaggio, processo produttivo, estetica) e sul high-design per gli oggetti da loro prodotti, tutti indiscutibilmente di cartone riciclato.

Ma niente paura, il papar-wood è leggero, ma resistentissimo! I complementi d’arredo ottenuti con questo stravagante materiale sono versatili e coloratissmi, personalizzabili in tutte le vostre fantasie preferite, seppur ancora un po’ difficili da trovare sul mercato italiano.

© Drill Design Studio/Pintrest
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...